breaking news

Le voci dei protagonisti: Foti, Breda, Brienza e Pagano

13/04/2010 22:33 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

 

Tanto entusiasmo per gli amaranto dopo il “colpaccio” esterno a Modena contro il Sassuolo.


I reggini proseguono nella loro striscia positiva fuori dalle mura amiche che aveva portato , dopo il pareggio di Piacenza, due importanti vittorie sul campo di Ancona e di Salerno.
Il primo a parlare è proprio il presidente Foti, di solito reticente a rilasciare dichiarazioni nel post-gara, ma stasera desideroso di esprimere tutta la sua soddisfazione:- “ Ho visto una grande prestazione della squadra che ha risposto perfettamente  a ciò che gli era stato chiesto.  Determinata, si è saputa “calare” bene nella parte riuscendo a dare anche un segnale importante delle sue capacità. Come si suol dire non è mai troppo tardi… Per stasera va bene così, questo risultato ci da la possibilità di staccarci da una posizione di classifica che faceva soffrire noi e i nostri tifosi.”
Però lo sguardo del presidente volge già alla prossima partita: -“ Siamo contenti ma già lunedì c’è un confronto importante contro il Crotone e dobbiamo dare continuità ai risultati positivi anche in casa. Tutto può succedere, dipende solo da noi, dobbiamo ripetere la prestazione di sacrificio e umiltà di oggi e  riconquistare il Granillo.”

Tra i neroverdi, molto nervosi per il risultato sfuggito in extremis, a parlare è Rossini:
“E’ stata una bella partita peccato che sia stata rovinata da un errore arbitrale. Abbiamo fatto una buona partita contro un avversario di qualità rimanendo compatti e facendo  il nostro gioco”

Le parole dell’ assist-man Pagano:- “Sono molto contento di essere ritornato a giocare e di avere coronato questa prestazione con un assist decisivo, certo mi sono anche divorato un goal ma alla fine mi sono fatto perdonare” . Continua il capocannoniere amaranto :- “ Ho visto tanta voglia di vincere e i risultati non faticheranno ad arrivare anche al Granillo, questo è un buon momento per la squadra e i punti che stiamo raccogliendo lo confermano. Non mi interessa andare in doppia cifra ciò che importa è che i miei goal possano valere la salvezza, le soddisfazioni personali passano in secondo piano”

Ad applaudire l’atteggiamento della squadra è anche Mister Breda :- “ Lo spirito dei ragazzi è stato quello giusto, anche se forse il verdetto del campo più corretto sarebbe stato un pareggio, la nostra voglia di mollare ha avuto la meglio perciò abbiamo meritato i tre punti”.
Sulla scelta di escludere inizialmente Brienza il Mister precisa : “ Quella di Brienza non è stata un’esclusione, ho cercato di ottimizzare le forze e di dosarlo nel momento fondamentale della partita visti gli incontri così ravvicinati e, sono stato fortunato, questa scelta mi ha ripagato” . Sul presunto fuorigioco di Pagano infine :” Non sono solito commentare gli episodi , né quelli favorevoli né quelli contrari, fanno parte del gioco”

Altro stato d’animo quello del collega Pioli, allenatore del Sassuolo:- “Quello che rimane è soprattutto tanta rabbia. La squadra non meritava di perdere, ultimamente veniamo spesso penalizzati e non va bene. Abbiamo creato le nostre occasioni e  concesso pochissimo agli avversari. Il fuorigioco di Pagano era netto, certo noi abbiamo commesso un errore a lasciar libero Brienza, ma ciò non toglie che al momento del passaggio Pagano era in fuorigioco”.
Questo il suo giudizio sull’avversario:-“ I valori dell’organico amaranto  non sono rispecchiati dalla classifica, questa posizione è frutto di qualche errore di inizio stagione”.

L’ultimo a parlare è  il man of the match Brienza: “ Una vittoria importantissima. Ero consapevole che la mia non era un’ esclusione tattica, bisognava recuperare le forze per riuscire a dare tutto nei minuti che avrei giocato. Non so se ci fosse o meno  il fuorigioco ma Pagano comunque è stato molto bravo a fare l’assist che mi ha messo davanti al portiere “.

Ivana Veneziano (fonte Touring 104)

lillo

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...