Tutti i passaggi della conferenza stampa, indetta a S.Agata dal presidente della Reggina Lillo Foti e seguita per voi in diretta da Reggionelpallone.it.
Â
“Penso di interpretare il pensiero di tutti i tifosi della Reggina: un desiderio della città cioè quello di dare un riconoscimento ufficiale nei connfronti del nuovo governatore della Calabria sabato alle 5 e 30 in occasione della gara con l’Empoli”
“Un momento di grandissima gioia, un riconoscimento dovuto per la vicinanza e l’affetto che Scopelliti ha dimostrato. La Reggina ha messo a disposizione 5 mila biglietti e li ha distribuiti nelle scuole coinvolgendo la parte giovane per creare un momento di grande gioia e di consenso generale”.
“Un gesto di simpatia verso una prsona che stata sempre vicino a noi. Di Scopelliti si consce la sua origine e militanza come tifoso. Era giusto che la Reggina si facesse da battistrada per un momento di grande entusiasmo. Sabato pomeriggio in occasione della gara con l’Empoli speriamo che la Reggina con l’apporto di ventimila persone possa superare l’ostacolo Empoli e dare continuità al successo di Salerno”.
“Sarà la città di Reggio a dare il primo consenso publico al nuovo Governatore della Calabria Giuseppe Scopelliti.”
“Al pubblico reggino si chiede solamente l’adesione a quella che, completato dal risultato della squadra, possa essere un sabato di festa, un pomeriggio nel quale Reggio possa dare ancora ua volta un segnale di entusiasmo”.
“Sono interessate tutte le scuole sia della città che della Provincia. Tutti i settori sono interessati dalla Curva Sud alla Tribuna: l’idea deve essere chiara, quella di uno stadio pieno che fa festa con Scopelliti e spinge la nostra Squadra alla vittoria.
“L’evento non è rivolto solo alle scuole, ma a tutti coloro i quali vorranno essere protagonisti. Chi è interessato può rivolgersi direttamente qui al S. Agata”.
“Il successo di questa città negli ultimi anni appartiene, non so in quanta perentuale, anche alla Reggina ed è proprio per questo che vuole festeggiare un altro risultato ottenuto dalla città eleggendo il Presidente.”
Qusta è una iniziativa voluta dalla Reggina che ne ha sentito il bisogno di manifestarla all’esterno.Non ci sono sponsor ne altro è tutto a carico della società ”.
“Per la prossima stagione ho più di una idea per riempire il Granillo e spero di poterle attuarle. Vedo un futuro sereno per la società ma il futuro ha bisogno del suo pubblico che faccia sentire la sua presenza. Ne parleremo più avanti di questo sicuramente le idee per riempire lo stadio ci sono”.
“La squadra nell’ultimo mese ha sempre dato tanto. Non siamo stati bravi a raccogliere in casa il lavoro e l’impegno che abbiamo messo. Poco attenti alcune volte e qualche distrazione ci è costata tanto. La squadra ha come unico obiettivo quello di conservare la categoria e tutti sanno che servono tanta umiltà , sacrificio e impegno. Queste caratteristiche che forse in passato avevamo dimenticato, adesso sono presenti nel gruppo”.
“L’obiettivo della salvezza è ben presente all’interno del gruppo”. Uno stadio con ventimila persone sabato può dare sicuramente una spinta in più alla squadra”.
“La nostra risposta al meno undici di calciopoli è stata data dal e sul campo, dalla squadra, dalla società e dal pubblico”. In questi 25 anni abbiamo sempre risposto con i fatti, i giudizi li lasciamo agli altri”.
Â
Commenti