Fiducia certo, ma guai a mollare la presa. Il copresidente del ReggioSud Costanzo Cloro, pur dichiarandosi anch’esso ottimista in merito alla salvezza dei suoi, non vuol sentire parlare di discorso già chiuso. “Siamo in una situazione agevole- dichiara a RNP- specie se confrontata con quella di metà stagione, ma ritenere di aver già conseguito la permanenza in Promozione sarebbe un errore clamoroso. Il calendario? Sulla carta sembra facile, però ho già detto ai ragazzi che devono pensare partita dopo partita, senza perdersi in inutili calcoli. Nessuno ci regalerà nulla in queste 3 gare conclusive, compreso il S.Gregorio: è ultimo e già retrocesso, ma sicuramente domenica non verrà a Croce Valanidi per fare una gita di piacere”.
Al di là della comprensibile prudenza di Cloro il traguardo sembra davvero vicino, anche se gli obiettivi estivi erano ben altri. “Dato che ad Agosto puntavamo ai play off -prosegue- devo dire che la delusione di questo campionato, che come sempre ha vissuto all’insegna del grande equilibrio, siamo stati noi. Non dimentichiamoci però della lunga serie di indisponibili, che ci ha perseguitato fino a poco tempo fa: per una compagine giovane come la nostra, avere 14 infortunati non è cosa da poco. La mancanza di una punta di peso da affiancare a Rappocciolo? Magari avrà influito sul rendimento iniziale, ma gli innesti successivi di Manglaviti e Chirico hanno alzato di parecchio la qualità del nostro attacco. Oggi come oggi credo che i nostri attaccanti, Porchi compreso, formino un reparto avanzato da fare invidia a parecchie società di Promozione”.
Champagne ancora in frigo dunque, per poi disegnare un futuro importante: “Siamo una società giovane- conclude Cloro- che ha tanta voglia di proporre un calcio di livello, e che oltre all’impegno mio e di Bruno Leo può contare sul lavoro quotidiano di gente validissima, come Willy De Angelis Pasquale Chilà. In caso di salvezza, punteremo nuovamente a costruire un organico che possa puntare alle zone alte della classifica, senza trascurare ovviamente i giovani del vivaio. Il rush finale che bussa alle porte, ci consentirà anche di valutare chi, fra i giocatori attuali, ha ancora la voglia e l’entusiasmo per indossare la casacca del ReggioSud” .
f.i.
Commenti