MARINO S.V.: Avrebbe potuto portarsi dietro un cruciverba, vista l’inesistenza dell’attacco granata.
ADEJO 6: Un rinvio troppo “morbido” nel cuore della propria area, per il resto anche lui dorme sonni tranquilli. Mai aggredito, mai messo in difficoltà.
VALDEZ 6: Idem come sopra. Deve solo preoccuparsi di tenere alta la concentrazione, e per poco non bissa la rete rifilata di testa al Torino.
LANZARO 6: Nella serata più facile dell’anno per il reparto arretrato amaranto, non poteva certo essere il capitano a deludere.
CARMONA 6.5: Si muove con passo sicuro, scegliendo con saggezza i tempi delle chiusure. Sfortunatissimo in occasione della seconda traversa consecutiva.
TEDESCO 7: Ancora una volta, la luce della manovra. Sorregge il centrocampo con stile, regalando 2 assist-meraviglia a Cacia e Missiroli (dal 45’ st VIOLA S.V.).
VIGIANI 6.5: La solita duttilità: motorino sulla fascia, utilissimo in fase di copertura. Non si risparmia neanche stavolta l’esterno destro amaranto, regalando a Missiroli l’assist del vantaggio.
RIZZATO 6: Quando avanza trova spesso e volentieri autentiche praterie, quando ritorna sulla sua strada non c’è nessuno. Mostra sicurezza, ma visto l’andazzo, forse avrebbe potuto creare pericoli maggiori.
MISSIROLI 7.5 (il migliore): Un altro gol da cineteca, che spiana la strada verso 3 punti preziosissimi. Come se non bastasse, manda sovente in tilt gli spaesati difensori campani, ubriacandoli con numeri di alta scuola. Irresistibile.
BRIENZA 7: Una rete “alla Brienza”, che chiude il conto e rilancia la corsa salvezza della Reggina. Impreziosisce il raggio d’azione negli ultimi 16 metri, con brillanti aperture e cambi di passo.
CACIA 6: L’appuntamento con il gol è ancora una volta rimandato. Un po’ pasticcione quando si tratta di affondare il colpo, ma comunque encomiabile in quanto a movimento.
BREDA 7: E’ la sua serata: la gente di Salerno gli riserva il giusto tributo per i suoi trascorsi come calciatore granata, e lui dimostra che anche come allenatore può fare tanta strada.
Ferdinando Ielasi
Commenti