breaking news

Salernitana-Reggina, le pagelle di RNP

02/04/2010 20:01 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

MARINO S.V.: Avrebbe potuto portarsi dietro un cruciverba, vista l’inesistenza dell’attacco granata.

ADEJO 6: Un rinvio troppo “morbido” nel cuore della propria area, per il resto anche lui dorme sonni tranquilli. Mai aggredito, mai messo in difficoltà.

VALDEZ 6: Idem come sopra. Deve solo preoccuparsi di tenere alta la concentrazione, e per poco non bissa la rete rifilata di testa al Torino.

LANZARO 6: Nella serata più facile dell’anno  per il reparto arretrato amaranto, non poteva certo essere il capitano a deludere.

CARMONA 6.5: Si muove con passo sicuro, scegliendo con saggezza  i tempi delle chiusure. Sfortunatissimo in occasione della seconda traversa consecutiva.

TEDESCO 7: Ancora una volta, la luce della manovra. Sorregge il centrocampo con stile, regalando 2 assist-meraviglia a Cacia e Missiroli (dal 45’ st VIOLA S.V.).

VIGIANI 6.5: La solita duttilità: motorino sulla fascia, utilissimo in fase di copertura. Non si risparmia neanche stavolta l’esterno destro amaranto, regalando a Missiroli l’assist del vantaggio.

RIZZATO 6: Quando avanza trova spesso e volentieri autentiche praterie, quando ritorna sulla sua strada non c’è nessuno. Mostra sicurezza, ma visto l’andazzo, forse avrebbe potuto creare pericoli maggiori.

MISSIROLI 7.5 (il migliore): Un altro gol da cineteca, che spiana la strada verso 3 punti preziosissimi. Come se non bastasse, manda sovente in tilt gli spaesati difensori campani, ubriacandoli con numeri di alta scuola. Irresistibile.

BRIENZA 7: Una rete “alla Brienza”, che chiude il conto e rilancia la corsa salvezza della Reggina. Impreziosisce il raggio d’azione negli ultimi 16 metri, con brillanti aperture e cambi di passo.

CACIA 6: L’appuntamento con il gol è ancora una volta rimandato. Un po’ pasticcione quando si tratta di affondare il colpo, ma comunque encomiabile in quanto a movimento.

BREDA 7: E’ la sua serata: la gente di Salerno gli riserva il giusto tributo per i suoi trascorsi come calciatore granata, e lui dimostra che anche come allenatore  può fare tanta strada.

Ferdinando Ielasi

sm

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...