Una vera e propria bufera calcistica, quella abbattutasi sul Santo Stefano a seguito della sconfitta interna col Lillo Formica. Dopo le dimissioni di mister Cotroneo (https://www.reggionelpallone.it/index.php?option=com_content&view=article&id=398%3Asanto-stefano-le-dimissioni-di-cotroneo-qdeluso-dalla-tifoseriaq&catid=24%3Aslide&Itemid=67 ), anche il presidente Giuseppe Chirico, intervenuto poco fa su Reggionelpallone.it, annuncia di voler gettare la spugna. “Il mister ha fatto benissimo a dimettersi- tuona il Presidente- e la penso esattamente come lui: ciò che è successo domenica scorsa, ha del vergognoso. Ci tengo a precisare che Cotroneo godeva di tutta la nostra fiducia, in quanto si è dimostrato all’altezza sia come uomo che come allenatore. Insieme abbiamo fatto grandi cose per la piazza di Santo Stefano, per essere ripagati non solo con indifferenza, ma addirittura con ostilità. Contro il Lillo Formica, mi sono davvero vergognato: non possiamo fare certe figuracce dinanzi agli altri. Evidentemente la piazza non ci apprezza, oppure qualcuno vuole metterci i bastoni tra le ruote: arrivati a questo punto, mi sembra giusto che anche la società si faccia da parte”.
La decisione di Chirico, non è certo dettata da uno sfogo momentaneo: “Il mio percorso come Presidente del Santo Stefano- continua Chirico- è finito, su questo non ci sono dubbi. Con me andranno via anche altri dirigenti, si tratta semplicemente di capire se lasciare definitivamente adesso, oppure alla fine del campionato. In ogni caso, anche le mie dimissioni vanno considerate irrevocabili”.
Nonostante tutto, l’ultimo pensiero va comunque alla squadra: “Può ancora farcela benissimo e andare in Seconda Categoria senza dover passare dai play off, visto che la vetta dista solo tre punti e le gare da giocare sono quattro. Quello che abbiamo allestito insieme a Cotroneo è indiscutibilmente l’organico più forte di tutto il campionato, ma forse qualcuno a Santo Stefano non lo ha capito”.
f.i.
Commenti