Si incontrano le ultime due della classe. Qualcuno potrebbe battezzarla come una “Sfida tra cenerentole”: Reggina e Salernitana, per storia ed importanza delle piazze in questione, non meritano quest’etichetta. La classifica, però, sentenzia una realtà tanto cruda quanto difficile da accettare: un ulteriore passo falso degli amaranto suonerebbe come una resa ed in riva allo Stretto, il “De Profundis”, potrebbe suonare addirittura già ad Aprile.
REGGINA
Breda può contare sulla rosa al completo, eccezion fatta per lo squalificato Barillà (che ha voluto comunque seguire i compagni in ritiro) e Camilleri, lasciato a Reggio per scelta tecnica.
Rizzato ha accusato un problema al quadricipite durante la gara con il Toro, lunedì non s’è allenato e martedì ha svolto soltanto una breve seduta differenziata. Partito comunque con il gruppo alla volta di Salerno, il mancino ex Ancona ha fatto registrare sensibili progressi nei due allenamenti svolti in Campania e, complice le condizioni altrettanto imperfette del suo sostituto Costa, dovrebbe esser in campo all’Arechi. Sulla corsia opposta rientra Vigiani in luogo dello squalificato Barillà .
Anche Fiorillo ha ripreso a lavorare regolarmente con il gruppo. L’estremo difensore genovese(ma di origini salernitane), lamentava ancora un leggero fastidio ad inizio settimana: domattina l’ultimo test, la sensazione è che sarà lui a difendere i pali amaranto.
Infine, l’ultimo dubbio: chi affiancherà Brienza? Cacia, Bonazzoli e Pagano sono il lizza per una maglia. Il ballottaggio dovrebbe esser vinto dall’attaccante catanzarese, in grande vantaggio sui compagni di reparto.
SALERNITANA
Ormai spacciata dopo l’ulteriore zavorra dei 6 punti di penalizzazione, arriva al match decimata da un’interminabile lista di infortunati cui si aggiunge la squalifica del talento Dionisi. Cerone, che ha una sola punta di ruolo a disposizione, opterà probabilmente per il 4-3-2-1.
Reggina (3-5-2): Fiorillo; Adejo. Valdez, Lanzaro; Vigiani, Carmona, Tedesco, Missiroli, Rizzato; Brienza, Cacia.
Salernitana (4-3-2-1): Polito; Pippa, Peccarisi, Bastrini, Balestri; Soligo, Jadid, Tricarico; Merino, Capone; Caputo.
Gianpiero Versace
Commenti