Stavolta niente ripensamenti: l’avventura di Michele Cotroneo al S.Stefano, è definitivamente conclusa. A chiarirlo è lo stesso tecnico, intervenuto su Reggionelpallone.it “Domenica scorsa- dichiara- ci stavamo giocando una gara importantissima, e a parer mio vincendola avremmo messo in cassaforte la promozione in Seconda Categoria. Ebbene, la tifoseria di Santo Stefano non ci è stata vicina, non ci ha sostenuto, ha avuto un atteggiamento freddo e distaccato persino quando vincevamo 2-1. Una cosa che non posso accettare dopo tutto quello che ho fatto per questa piazza, dopo tutto l’impegno che io e i ragazzi ci abbiamo messo sin da questa Estate. Già al fischio finale avevo rassegnato le dimissioni, ma la squadra mi aveva fatto tornare sui miei passi, dimostrandomi ancora una volta affetto e gratitudine. In questi 2 giorni però, ho ripensato a quanto successo durante la partita col Lillo Formica: non posso dimenticarlo, non riesco a mandarlo giù”.
Le dimissioni definitive sono arrivate nella tarda mattinata di oggi, dopo un colloquio col presidente del club, Giuseppe Chirico: “Abbiamo parlato col Presidente- prosegue Cotroneo- e lui ha capito la mia decisione, perché è deluso quanto me. Chirico rimane una persona meravigliosa, che saluto e ringrazio per tutto il supporto datoci e l’impegno profuso. Un grazie di cuore anche a tutti i miei ragazzi, con in testa capitan Ciraudo, che anche oggi hanno provato a convincermi a rimanere. Lascio una squadra piena di qualità, la più forte del torneo”.
Il futuro di Cotroneo, sembra già delineato: “L’anno prossimo sarò a Catona- conclude- ma non so dirvi al momento in quali vesti. Intanto la compagine del mio amico Nello Violante deve pensare a salvarsi, poi ci siederemo intorno ad un tavolo, e decideremo insieme il ruolo che mi spetterà nella prossima stagione”.
Ferdinando Ielasi
Commenti