Spazio completo ai campionati dilettantistici su reggionelpallone.it che oggi vi propone la cronaca della gara di terza categoria disputata domenica tra Sporting Ravagnese e Melicuccà , seguita in diretta dal nostro collaboratore e vinta dai padroni di casa
Â
Â
Valzer del gol al Parco Longhi Bovetto di Croce Valanidi. Finisce, infatti, 5-3 la partita tra lo Sporting Ravagnese ed il Melicuccà , risultato che permette ai ragazzi di Mister Laganà di portarsi, grazie anche alla concomitante sconfitta della capolista S. Gaetano Catanoso e del Santo Stefano, ad un solo punto dalla testa della classifica a quattro giornate dal termine.
Parte subito forte la squadra di casa che trova la rete del vantaggio al decimo del primo tempo con un gran tiro al volo da fuori area di Spadaro. La partita sembra incanalarsi sui giusti binari per lo Sporting che controlla la gara e si presenta diverse volte davanti alla porta avversaria senza riuscire però a incrementare il vantaggio. E così, alla prima vera occasione, il Melicuccà sfruttando un errore della difesa che lascia colpevolmente da solo l’attaccante avversario, riesce a superare l’incolpevole Diego Crucitti, agguantando l’inaspettato pareggio. Lo Sporting, però, non si abbatte e da una rimessa laterale, al trentesimo, Antonio Eraclini fa partire un tiro-cross che sorprende il portiere avversario. A pochi minuti dalla fine del primo tempo arriva anche il gol del 3-1 grazie a Giovanni Fascì. Sembra fatta per lo Sporting che torna sul campo di gioco colpevolente distratto. Ci pensa il Melicuccà a far capire che la partita non sarà affatto una passeggiata e in pochi minuti riesce prima a ridurre lo svantaggio e poi addirittura a pareggiare, grazie ad un gran tiro del proprio attaccante e ad uno sfortunato autogol del difensore Giovanni Crucitti.
Lo Sporting a questo punto decide che è giunto il momento di darsi una scossa, tornare a giocare e riprendere in mano il pallino del gioco. E infatti da questo momento c’è solo una squadra in campo, che non concede più nulla dietro e crea belle trame di gioco per cercare di arrivare al gol. La difesa avversaria riesce a contrastare le offensive dello Sporting ma deve arrendersi alla rapidità e all’istinto del gol di Giovanni Fascì che, a dieci minuti dalla fine, riporta in vantaggio la propria squadra. A pochi minuti dal termine è Fabrizio Mazzei, tornato al gol dopo più di due mesi di astinenza, ad arrotondare il risultato e portare al definitivo 5-3.
Il prossimo turno vedrà lo Sporting Ravagnese impegnato domenica 11 Aprile contro il Lillo Formica nel difficile campo di Terranova.
Domenico Luppino
Commenti