Per contattarci: redazione@reggionelpallone.it
Sono una tifosa di vecchia data e volevo complimentarmi per l’intervista a Scala che mi ha fatto rivivere quelle bellissime emozioni di quell’anno!Grazie! Quella si che era una vera Reggina….
Anna
Cara Anna, la stagione 1989 ha tracciato un solco nei ricordi di chi ha davvero a cuore la Reggina, come contraddirti!
Era evidente, durante quella che in origine voleva esser un’intervista e che dopo pochi minuti s’è trasformata in una splendida chiacchierata, che il buon Nevio non avesse dimenticato la sua parentesi reggina ed anzi, avesse una gran voglia, magari, di riviverla. La disponibilità del personaggio, poi, è nota a tutti. Non possiamo che esser particolarmente felici d’esser riusciti a trasmetterti l’emozione che lui stesso lasciava trasparire nel parlarne: alla luce di tutto questo possiamo assicurati che anche per noi sia stato davvero suggestivo realizzarla.
Gentile redazione, intanto complimenti per l’idea. Scrivo questa mail per dirvi che il servizio che offrite è di grandissimo interesse per chi è lontano dalla propria terra e attraverso il vostro sito si sente più vicino a casa potendo seguire tanto accuratamente la Reggina come tutte le squadre cosiddette minori come nel mio caso il Catona. In bocca al lupo per il futuro.
Totò da Biella
Totò, le tue parole ci fanno particolarmente piacere. Da queste poche righe possiamo intuire che stiamo iniziando a raggiungere alcuni degli obiettivi che ci siamo posti. La nostra è un’iniziativa editoriale, e dapprima una testata giornalistica, che rivolge la propria attenzione al nostro territorio. Il mezzo poi, il web, ci consente di abbattere la barriera dello spazio portando, ci auguriamo sempre con la massima qualità, il profumo di questa terra anche molto lontano. Tutto ciò, di riflesso, ci permette di avvicinare chi, come te, per i più disparati motivi, ha dovuto lasciare questo spicchio di Calabria. Il calcio, del resto, è molto più d’un semplice sport. Ciò che lo rende meraviglioso è la sua capacità di esser, allo stesso tempo, un evento sociale, quindi espressione del costume d’un popolo. Così, quando la tua nostalgia diverrà insostenibile, potrai sempre virtualmente “tornare a casa” attraverso le pagine di Reggionelpallone. Da parte nostra possiamo garantirti che qui troverai tutto ciò che vorrai sapere sulla Reggina e, naturalmente, anche sul tuo Catona. In bocca al lupo anche a te, a presto!
I miei complimenti per la passione dimostrata avviando questo bellissimo spazio che da rilevanza soprattutto ai dilettanti. In bocca al lupo.
Rosario Ligato
Crepi! Grazie dei complimenti Rosario, la passione sta alla base del nostro lavoro.
Ciao a tutti,sono uno dei tanti tifosi delusi della Reggina. Ma non dovevamo andare in A quest anno???Ora i giocatori sono diventati tutti scarsi……….Foti Foti,sempre lui!!! Ma è vero che se ne vuole andare a fine anno?? Domenico C.
Caro Domenico, hai detto bene: ad esser delusi siete, siamo, davvero in molti. Proprio così, l’obiettivo era la promozione ma il calcio insegna che non sempre sia possibile ottenere quanto programmato. E Foti, pur con tutti i suoi errori (che sono stati indubbiamente molti), puoi star certo fosse il primo a voler tornare nella massima serie. Dopo una stagione disastrosa come questa gettare le responsabilità unicamente sul Presidente però appare come la più semplice delle soluzioni. La più comoda, appunto, probabilmente però non la più adatta a risolvere davvero i problemi che hanno costretto la Reggina a lottare per la salvezza. Riguardo alla sua eventuale uscita di scena, tutto ciò che è possibile dire al momento è che Foti è davvero concentrato completamente, ed unicamente, sulla salvezza. Una volta mantenuta, come tutti ci auguriamo, la categoria farà le proprie valutazioni seppure ci sembri altamente improbabile che possa passare la mano.
BELLISSIMO SITO!!! NON AVREI MAI PENSATO DI POTERE SAPERE CHE FA IL MOTTA IN DIRETTA DA MILANO! CONTINUATE COSI E FORZA REGGINAAAAAAA
Marco
Che meraviglia, eh Marco?! Come già detto a Totò in precedenza, quello di tracciare un ponte ideale tra la nostra città ed ogni concittadino che l’abbia dovuta lasciare è uno dei più importanti, ed ambiziosi, obiettivi che ci siamo posti. Vogliamo che ogni squadra possa avere tutta l’attenzione che realtà, magari piccole, ma importanti e radicate come quelle del calcio “minore” meritano. Ed ora occhio alla trasferta a Bianco, per il Motta la salvezza è ancora tutta da conquistare!
Salve,sono Peppe da Lazzaro. Volevo sapere come mai Orlandi ha rifiutato il Gallipoli e se secondo voi c’entra il contratto che ha ancora con la Reggina.Grazie
Che dire Peppe, in fondo il motivo può saperlo solo mister Orlandi. Di fatto, non ha neppure incontrato i dirigenti salentini e non crediamo che il contratto in essere con la Reggina abbia impedito la buona riuscita della trattativa. Sotto il punto di vista contrattuale, infatti, la proposta del Gallipoli era molto seria(contratto fino a fine stagione, premio salvezza ed eventuale opzione per il rinnovo), probabilmente dunque è da ricercare in altri aspetti ciò che l’ha convinto a propendere per il “no”: è possibile, dunque, che non abbia valutato l’organico del Gallipoli adatto alle proprie idee tattiche, oppure, magari, che avesse scarsa fiducia nel valore della rosa a disposizione e nelle reali chance di ottenere la salvezza. Tutte ipotesi d’una trattativa nata, esplosa e caduta nello spazio di pochissimi giorni come c’ha confermato il dg del Gallipoli(puoi trovare le sue parole nella sezione “Interviste”)
Sito stupendo ma vi consiglierei di mettere anche foto di giocatori e di squadre,ci sono solo gli ultras
senza firma
Rassicuriamo il nostro lettore e tutti voi: è esattamente quello che faremo, a breve arricchiremo ulteriormente il sito di nuovi contenuti e rubriche. A presto, dunque, con molte sorprese…
Riceviamo e pubblichiamo, ringraziandoLo dell’attenzione, la mail del Professor Cantarella, Ordinario di Geografia Economica presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria.
Quando nasce una nuova testata giornalistica, ideata e realizzata da giovani, il nostro dovere di giornalisti anziani è quello di applaudire all’iniziativa, formulare i migliori auguri, e manifestare disponibilità stando vicini ove necessario.
Un giornale on-line così interessante, dalla grafica accattivante, in un momento tanto difficile per le sorti amaranto, è una dimostrazione di amore per il lavoro e di attaccamento alla squadra della nostra città. Complimenti, andate avanti così.
Prof. Giuseppe Cantarella
Grazie a tutti per le vostre mail. Continuate a scriverci numerosi a redazione@reggionelpallone.it
Commenti