Su Reggionelpallone.it la diretta testuale di Reggina – Toro, in diretta dal Granillo.
– Spalti ancora pressochè deserti al Granillo, le due squadre sono in campo per la fase di riscaldamento. Breda ha scelto di confermare l’undici che ha piegato l’Ancona, a sostituire lo squalificato Cacia ci sarà Pagano e non Bonazzoli. Colantuono deve fronteggiare l’assenza di Ogbonna(problema muscolare per il centrale dell’Under 21), il suo posto in difesa sarà preso da Zoboli. A centrocampo Gasbarroni preferito a Scaglia.
– Le squadre sono rientrate negli spogliatoi, tutto pronto per l’inizio della gara. Quasi cinquanta i tifosi granta al seguito.
– Le squadre sono in campo, tutto pronto per il fischio d’inizio del signor Romeo.
– La gara è iniziata.
– Primo angolo per la Reggina, Missiroli spizza di testa su un lancio della difesa amaranto. Pagano attacca lo spazio ma la coppia centrale granata libera in angolo. Sul corner seguente Missiroli stacca di testa ma Sereni è sicuro in presa.
– Buono l’inizio degli amaranto che combinano molto bene con Brienza e Pagano. La pressione della Reggina si concretizza in un tiro di Carmona ribattuto dalla difesa avversaria ed in un atterramento, dubbio, di Pagano in area di rigore.
– Al 7′ il Toro cambia. Zoboli accusa un problema fisico, tocca a Rivalta, anche lui appena rientrato da un infortunio.
– 11′ OCCASIONISSIMA REGGINA. Molto bene la Reggina in questo avvio, gli amaranto schiacciano il Toro nella metà campo. Carmona raccoglie palla decentrato sulla destra e punta l’area di rigore, triangola con Pagano ed è solo davanti a Sereni. Il suo pallonetto, però, si stampa sulla traversa.
– Rizzato sfonda a sinistra, D’Ambrosio, in difficoltà , deve stenderlo. Giallo per il terzino granata.
– ASSEDIO AMARANTO. La Reggina, davvero convincente in questo primo quarto d’ora di gara, mette radici a ridosso dell’area granata. Prima Carmona, ancora lui, vede ribattuto il suo destro da Loria, poi è Brienza con uno splendido sinistro al volo a minacciare la resistenza piemontese.Salva, con i piedi, Sereni.
– Il Toro alleggerisce la pressione conquistando un calcio d’angolo, i primi venti minuti, però, sono tutti di marca amaranto.
– STREPITOSO SERENI AL 23′. Tedesco raccoglie palla nel cerchio di centrocampo e scivola via tra Pestrin e Barusso. Si apre una voragine nel cuore della metà campo granata, il mediano palermitano libera il sinistro sul quale è semplicemente miracoloso Sereni.
– REGGINA IN VANTAGGIO AL 25′, VALDEZ DI TESTA. Arriva, meritatissimo, il vantaggio amaranto. Punizione dall’out di sinistra calciata da Brienza, il centrale uruguaiano svetta nel cuore dell’area granata e batte Sereni. 1-0 per la Reggina.
– Domina la Reggina con Tedesco e soprattutto un monumentale Carmona che stanno annichilendo la coppia centrale Barusso-Pestrin.
– Il possesso palla amaranto è fluido, Toro in serissima difficoltà . La retroguardia granata soffre tantissimo la posizione degli attaccanti amaranto. Pagano e Brienza infatti non danno punti di riferimento invertendo spesso la posizione.
– Secondo cambio per il Toro. Anche Gasbarroni deve lasciare il campo per un problema fisico. Colantuono inserisce Rubin in posizione di terzino con Garofalo avanzato in posizione di ala.
– 42′, due conclusioni in porta nel giro di 30 secondi per gli amaranto. Prima è Brienza con un tiro velenoso ad impegnare Sereni che non trattiene. Poco dopo ci prova Barillà , il portiere granata blocca sicuro. Applausi convinti del Granillo.
– Saranno 3 i minuti di recupero.
– Nervi tesi tra Valdez e Bianchi, giallo per l’ex bomber amaranto.
– Romeo manda le squadre negli spogliatoi. Reggina in vantaggio, con pieno merito, al termine della prima frazione. Decide un’incornata di Valdez, applausi scroscianti del Granillo.
SECONDO TEMPO
– E’ iniziata la seconda frazione di gioco. Nessun cambio, tornano in campo gli stessi ventidue che hanno concluso il primo tempo.
– Punizione per il Toro, esce Marino e libera l’area di rigore.
– Missiroli raccoglie palla decentrato sulla destra ed irride Garofalo e Rubin. Il terzino granata lo stende, scatta il giallo per lui.
– Rizzato sfonda a sinistra al 53′, il suo cross basso è ribattuto dalla difesa ospite. La sfera torna tra i piedi di Rizzato che viene messo giù da Barusso. Intervento dubbio, Romeo lascia giocare.
– OCCASIONE TORO. Al 55′ su azione di contropiede Pestrin cambia gioco pescando Antonelli, solo a destra. L’ala granata punta la porta e si presenta davanti a Marino, è Lanzaro però, con una grande chiusura, a salvare il risultato e mettere in angolo.
– Sostituzione per la Reggina al 57′. Vigiani rileva Pagano, Brienza centravanti. Si scaldano Santos, Castiglia e Bonazzoli.
– Presenti in tribuna il Presidente granata Urbano Cairo e il ds Petrachi, seguono la gara in compagnia dell’acciaccato Ogbonna.
– Missiroli legge bene una verticalizzazione di Tedesco e si invola verso la porta di Sereni, il suo sinistro è fiacco, il portiere granata blocca sicuro.
– PAREGGIO DEL TORO AL 68′, BIANCHI DI TESTA. Il pasticcio della difesa amaranto arriva a metà secondo tempo. Un lancio apparentemente innocuo da centrocampo innesca Bianchi. Il suo pallonetto di testa beffa Marino inspiegabilmente fuori dai pali.
– Entra Bonazzoli per Rizzato
– Ancora un rigore negato alla Reggina.
– Ammonito Valdez. Il direttore di gara Romeo, ormai in balia degli eventi, espelle anche il medico sociale amaranto Favasulli.
– VANTAGGIO DEL TORO AL 81′, GAROFALO SU PUNIZIONE. Garofalo con una splendida punizione mette la sfera nel sette, Marino, forse partito con un attimo di ritardo, non ci arriva. Reggina – Torino 1-2.
– 85′ Montiel in campo, esce Missiroli. LA Reggina tenta l’assedio.
– 88′ Punizone dal limite per la Reggina. Calcia Montiel, palla altissima. Granillo gelato.
– Il presidente Foti lascia la tribuna, saranno 4 i minuti di recupero.
– Il Toro sfiora il terzo gol con Barusso. Ancora due minuti a disposizione degli amaranto.
– Rosso per Barillà . Reggina in 10.
– La gara è terminata. Il Toro passa a Reggio Calabria 1-2. Al vantaggio di Valdez rispondono Bianchi e Garofalo.
– Le squadre rientrano negli spogliatoi. Il Granillo contesta il direttore di gara Romeo.
Commenti