Tabellino e commento dell’anticpo di serie D tra Hinterreggio e Sapri.
Hinterreggio-Sapri 1-1
Hinterreggio: Pratticò 7, Cutrupi 6,5, Quintoni 6, Caputo 5,5 (dal 32’ st Versace 6) , Sinicropi 6, Caridi 6, Zampaglione 7, Crucitti 6, Postorino 6 (dal 38’ st Traore sv.), D’Agostino 6 (dal 21’ st Crisalli 7), Lavrendi 5,5. In panchina: Mirabelli, Bilotta, Merenda, Minniti. All. Melchionna.
Sapri: Parisi 6,5, Monforte 6, Giudice 6, Nigro 6, 5, Astarita 6,5, Di Sole 6, Ruffolo 6, Cianni 6, Impallari 6,5 (dal 17’ st Russo 7,5), Ancione 6 8dal 25’ st Salese 6), Santaniello 6 (dal 40’ st Marino sv). In panchina: Bardet, Schioppa, Velotti, D’Andria. All. Rogazzo
ARBITRO: Fuin di Vicenza 6
MARCATORI: 23’ st Russo (S), 48’ st Crisalli (H)
NOTE: Spettatori 100 circa. Espulsi al 24’ st l’allenatore del Sapri Rogazzo e il Direttore tecnico dell’Hinterreggio Borghetto. Angoli 10-5 per l’Hinterreggio. Recupero: 3’ pt; 5’ st
REGGIO CALABRIA – Un guizzo di Crisalli regala il pareggio all’Hinterreggio. La formazione reggina non riesce a centrare la vittoria che avrebbe fatto compiere ai biancoazzurri un passo decisivo verso la salvezza. Merito di un Sapri ordinato e pimpante, e colpa anche delle assenze di Niscemi e Benci che hanno pesato tanto nel rendimento dei ragazzi di Melchionna che sceglie un tridente leggero in avanti e dietro recupera Sinicropi che va a far coppia con Caridi. I campani schierano una vecchia conoscenza del calcio amaranto: Fabio Di Sole che indossa anche la fascia di capitano per la formazione ospite. Sapri che nel primo tempo sfiora più volte il gol del vantaggio. Impallari per ben due volte spreca: nella prima occasione manda alto di testa da due “passi”, mentre al 23’ brucia Caridi nello scatto e lascia partire un missile incrociato sul quale il portiere Pratticò è superbo nel deviare in corner. Nel mezzo è ancora il numero uno dei reggini a dire di no ad una punizione di Nigro, insidiosa e indirizzata nel set. Hinterreggio che si affida alle ripartenze ma non riesce quasi mai a rendersi pericolosa dalle parti del portiere dei campani Parisi.
Nella ripresa è invece la squadra di Melchionna a prendere in mano il pallino del gioco. Crucitti si sveglia ed inizia a rendersi pericoloso con il bomber Zampaglione che avanza di un paio di metri il suo raggio di azione: risultato, dopo nemmeno cinque minuti Postorino ha la chance del vantaggio ma il suo tiro viene ribattuto da Parisi in uscita. Il copione del secondo tempo sembra diverso: l’Hinterreggio fa gioco, cerca gli spazi giusti e mette all’angolo il Sapri. Crucitti da fuori area centra la traversa in pieno con un bel tiro. Ma sono proprio i campani, quando meno te lo aspetti, a passare in vantaggio. Caputo perde palla in un contrasto e rimane a terra, Nigro lancia il neo entrato Russo, la difesa dell’Hinterreggio è impreparata, Pratticò esce alla disperata ma non riesce ad evitare il gol della formazione ospite che mette il naso avanti. Con Caputo a terra la panchina dell’Hinterreggio protesta vivacemente con l’arbitro e con i colleghi campani: Rogazzo e Borghetto vengono espulsi da Fuin.
L’orgoglio dei reggini viene premiato al terzo dei cinque minuti di recupero. Cutrupi serve Zampaglione che in “spaccata”, colpisce il palo, sulla respinta il più lesto è Crisalli che sbatte il suo destro in rete per l’esultanza del “Campoli”. All’ultima azione poi, l’Hinterreggio avrebbe l’occasione per vincere il match. Zapaglione fa tutto da solo, e con uno strepitoso esterno destro da fuori area chiama Parisi ad un vero miracolo che evita il ko dei suoi. Ma forse sarebbe stato troppo.
Vincenzo Ielacqua
Commenti