Nella mattinata di giovedì l’anticipazione di Reggionelpallone.it: il Gallipoli ha offerto la panchina a Nevio Orlandi. La società pugliese, accolte le dimissioni di Giannini, ha puntato sul tecnico che firmò la salvezza amaranto nel 2008. Una lunga giornata caratterizzata da lunghi contatti tra le parti ed oggi la svolta. Ecco le parole del Direttore Tecnico dei salentini, Scaringella.
Direttore, a che punto è la trattativa con mister Orlandi?
La trattativa s’è già conclusa. Ci siamo sentiti per qualche giorno e conosciuti, abbiamo avuto diversi contatti telefonici ed avanzato la nostra proposta ma Orlandi ha sempre preso tempo ed a quel punto ognuno ha fatto le proprie valutazioni.
L’incontro, dunque, non è avvenuto?
L’incontro originariamente era programmato per la serata di ieri ma non s’è mai concretizzato. Ripeto, noi vogliamo gente fermamente convinta di sposare la nostra causa, senza titubanze né remore d’alcun tipo, pronta a dare il 101% per il Gallipoli. Orlandi dal canto suo ha declinato la nostra offerta, una scelta assolutamente legittima, sia chiaro.
Trattativa conclusa dunque o potrebbe esserci un piccolo margine per un ripensamento?
Assolutamente no. Siamo il Gallipoli e siamo ancora pienamente in corsa, la nostra era una proposta seria ( contratto fino a fine stagione con opzione per il prossimo anno in caso di salvezza) chi viene qui deve accettare in toto la scommessa. Abbiamo un progetto e 37 punti in classifica: guardiamo avanti, chi verrà qui dovrà sapere, e soprattutto esser convinto, che avrà molto da guadagnare e nulla da perdere.
Avanti con De Pasquale dunque…
La fiducia in De Pasquale c’è. Adesso andiamo avanti alla giornata, giochiamo il derby con il Lecce e dopo, con calma, tireremo le somme.
Gianpiero Versace
Commenti