Poker esterno- Con la vittoria di ieri sera, la Reggina ha ottenuto il 4° successo esterno del campionato (dopo lo 0-1 di Cesena , l’1-3 di Ascoli e lo 0-1 di Padova), portando a 10 il conto totale delle vittorie.
Tra le peggiori- La difesa amaranto, trafitta ieri da Mastronunzio, rimane tra quelle più perforate. Le reti incassate sono 45, peggio hanno fatto solo Gallipoli (47), Salernitana (50) e Frosinone (51).
Record per 2- Missiroli e Barillà, andati a segno, portano il loro bottino stagionale rispettivamente a 4 e 3 gol. Per i giovani centrocampisti amaranto è il migliore score di tutta la carriera, dato che per entrambi il record di gol era fermo a quota 2 (realizzate lo scorso anno, da Barillà con la maglia amaranto e da Missiroli con quella del Treviso).
Breda raggiunge Iaconi- Grazie ai 3 punti di Ancona,, mister Breda conquista il suo primo successo esterno da quando allena la Reggina, portando il proprio bilancio personale a 10 punti in 7 partite.. Il blitz al “Del Conero” consente inoltre a Breda di superare la media di Novellino (che nelle prime 7 partite con la Reggina aveva ottenuto 9 punti), e di eguagliare quella di Iaconi (10 punti nelle prime 7 gare, anche per il tecnico di Teramo).
Missiroli come Amoruso- Il gioiello di Missiroli a tempo scaduto, permette alla Reggina di ottenere un successo in zona Cesarini dopo oltre 2 anni. Era il 22 Febbraio 2008 infatti, quando Nick Amoruso trafisse Belardi dagli 11 metri, siglando al 93’ il 2-1 della Reggina contro la Juve.
f.i.
Commenti