IL METEO
Si affaccia la Primavera sulla splendida Riviera del Conero. La Reggina, così, dovrebbe trovar un campo asciutto: ad Ancona, infatti, non sono previste precipitazioni fino alla giornata di Venerdì. Cielo poco nuvoloso e clima decisamente umido, la temperatura massima nella giornata di martedì non dovrebbe oltrepassare i 16 gradi, 10 la minima. (meteo.it)
DALLA SEDE
Clima disteso per mister Salvioni che, per la sfida agli amaranto, potrà far affidamento sull’intera rosa. Nessun provvedimento del giudice sportivo ha interessato i dorici mentre, dopo un turno di stop, saranno nuovamente a disposizione l’attaccante Gerardi e il difensore Cosenza. Quest’ultimo dovrebbe comporre insieme a Cristante, ex Messina che andò a segno in un derby dello Stretto, la coppia centrale con Schiattarella e Piccoli terzini. Anche Miramontes e Catinali, fuori nell’ultima trasferta di Piacenza, potrebbero rientrare dal primo minuto nel 4-4-2 di Salvioni. Davanti, Colacone e Mastronunzio scaldano i motori.
L’UMORE DELLA PIAZZA
Brainspark, società di investimento internazionale, entra con il 36,6% nell’Ancona Calcio Spa. La notizia, comunicata venerdì scorso, si inserisce in un contesto assai complesso: l’Ancona è stata infatti penalizzata di 2 punti in questo campionato per inadempienze amministrative e la piazza guarda con grande diffidenza all’operato del duo Mais(Presidente) e Petocchi(Amministratore Delegato). E’ vibrante, invece, l’apprezzamento per il rendimento offerto dalla squadra sul campo, autentica rivelazione del campionato e protagonista fino ad oggi d’una grandissima impresa, a maggior ragione se considerati i problemi societari. Le ultime sette sconfitte esterne consecutive(record negativo della scorsa stagione eguagliato) preoccupano un ambiente che tuttavia, seppure strizzando l’occhio al “sogno A”, mantiene l’umiltà d’inizio stagione guardando con favore all’abbondante margine che separa i dorici dalla bagarre retrocessione.
Gianpiero Versace
Commenti