Quella che nasce oggi, è una sfida contrassegnata dall’entusiasmo e dalla volontà di offrire, a tutti i tifosi reggini presenti sul web, un punto di riferimento che duri nel tempo. Andiamo on line in un periodo delicatissimo , che vede la massima espressione del calcio nostrano attraversare quello che va considerato come il momento più difficile e controverso degli ultimi 15 anni. Oltre ad essere giornalisti tuttavia, sin da bambini siamo profondamente innamorati dei colori amaranto, ed è dunque in nome di questo grande senso di appartenenza, che l’entrare in scena proprio adesso rappresenta uno stimolo maggiore. Come detto prima, il progetto di ReggioNelPallone non mira a catturare solo l’attenzione dei tifosi della Reggina, ma di tutti i tifosi reggini, di tutti coloro cresciuti a “pane e pallone”.
Da stasera infatti, ogni appassionato potrà seguire le notizie più importanti che riguardano i propri beniamini, indipendentemente dal campionato in cui essi militano. Dalla B alla Terza Categoria, sperando di non dimenticare nessuno e coinvolgere tutti. Consapevoli che chi ha gioito per un gol di Cozza all’Olimpico di Roma o di Possanzini al S.Siro di Milano, merita lo stesso rispetto e la stessa considerazione di chi ha esultato per una promozione dell’Hinterreggio o del ReggioSud, ha maledetto la sorte per una traversa colpita dall’Acciarello, un gol incassato dal Catona e così via. Si, il compito è davvero arduo, ma questo non ci spaventa assolutamente, perché, lo ripetiamo, oggi come non mai pensiamo sia giusto metterci la faccia.
Quello che assicuriamo è un pensiero libero e indipendente, una critica costruttiva, un lavoro frutto dell’impegno e del sacrificio, e mai figlio di chissà quale “veleno” o “corrente del momento”. Tutto questo, unito alla promessa che ReggioNelPallone non sarà una meteora, non sparirà nel giro di pochi mesi. A chi si riconoscerà nel nostro operato, chiediamo solo di seguirci con la stessa “sana passione” che contraddistinguerà il sito, al di là delle critiche o degli elogi, che da sempre animano il gioco delle parti. E adesso basta promesse, è il momento dei fatti: che l’avventura abbia inizio…
Ferdinando Ielasi
Commenti