breaking news

Foti: “Stadio, cessione del Club, azionariato: ecco il futuro Reggina”

Foti: “Stadio, cessione del Club, azionariato: ecco il futuro Reggina”
Lega Pro
22/12/2014 13:15 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Una conferenza stampa che potrebbe rivelarsi storica: la Reggina ha convocato i mezzi d'informazione allo Stadio Granillo per un incontro alla presenza del Sindaco, Giuseppe Falcomatà, istituzioni ed imprenditori locali.

La pagina si ricarica automaticamente ad ogni aggiornamento. Non è necessario effettuare alcun “refresh”: resta aggiornato in tempo reale!

RIVIVI L’INTERA CONFERENZA STAMPA ODIERNA – TUTTE LE DICHIARAZIONI.

14:41 Fine della conferenza stampa.

FOTI SULLA RINCORSA ALLA SALVEZZA “La situazione sportiva in cui versa la società è sotto gli occhi di tutti. Il girone d’andata non si è ancora concluso e ci attendono ancora tante partite. La storia ci insegna a non mollare mai e noi, grazie anche alla sessione invernale di mercato, cercheremo di recuperare terreno”.

FOTI SULL’INGRESSO DI NUOVI SOCI – “Non sono più in grado di garantire da solo i supporti necessari alla Reggina. Sono pronto a farmi da parte e sto cercando una soluzione in questo senso. La Reggina appartiene alla città ed ai tifosi”

Il Sindaco Falcomatà ci tiene però a precisare “La società non potrà comunque attingere dai fondi comunali, ma dovrà fare ricorso al finanziamento di investitori privati”.

FOTI – LE CARATTERISTICHE DEL NUOVO STADIO  “La Reggina è in contatto con un fondo americano per la riqualificazione del Granillo, mentre il progetto per il nuovo stadio è un discorso a sè stante. Questo averebbe una capienza di 15 mila posti, con 50 palchi e 300 poltrone personalizzate. Sarebbe una sorta di teatro per lo svolgimento di un evento sportivo. Sto cercando con la collaborazione del Comune di chiudere tale trattativa, ma si tratterebbe di uno stadio di proprietà, collocato nella zona centro-nord della città”.

FOTI – PRIME SOTTOSCRIZIONI DI AZIONI “Sono già arrivate diverse sottoscrizioni, anche da lontano, a testimonianza dell’amore che lega i tifosi a questi colori. Non è nei miei costumi chiedere qualcosa in particolare alle istituzioni. E’ la storia che necessita di supporti, io non sono nelle condizioni di reggere da solo il peso di questa società. Sono pronto a mettermi da parte qualora ci fosse un apporto concreto.”.

14: 20 – E’ il momento delle domande dei vari organi di stampa.

PRESIDENTE CONI CALABRIA, M.PRATICO’ –  “Acquisterò delle azioni e mi piace l’idea che anche le generazioni future possano rendersi partecipi di questo progetto. Il tifoso reggino, così come ha dimostrato anche in questo inizio stagione, dà prova di un attaccamento alla maglia non indifferente. Mi auguro che questa iniziativa possa servire per tornare, pian piano, nelle categorie che spettano a questa città. Mi preme sottolineare un’altra data significativa: 1999, la promozione nella massima serie”.

PRESIDENTE PROVINCIA RC, G.RAFFA –  “A me piace parlare della Reggina come un patrimonio di questa città, di questa nazione. Attraverso l’azionarato popolare la società si fa carico di un qualcosa di più grande. Ringrazio gli imprenditori qui presenti, perchè hanno risposto presente alla chiamata del presidente e si sentono parte di questo nuovo percorso di rilancio della Reggina”.

SINDACO FALCOMATA’ – DISPONIBILITA’ MA BUDGET ZERO –  “Ringrazio la Reggina Calcio e il presidente Foti per averci invitato. Scorrendo, dietro di lei, certe immagini mi tornano in mente forti emozioni vissute. Il calcio a Reggio Calabria è occasione di riscatto, la società ha dato molto alla città così come le varie istituzioni hanno dato tanto alla Reggina. Purtroppo il Comune non può spendere un euro che non sia strettamente necessario, ma non ci sottraiamo al compito che lei ci chiede: cercheremo di collaborare per un unione di intenti”.

FOTI – REGGINA DA RIFONDARE. “A luglio eravamo sul punto di non iscriverci,  ho chiesto l’ausilio di alcuni amici perchè mi sembrava doveroso nei confronti della Reggina, di Reggio e della nostra storia continuare questa avventura. Necessitiamo di progetti, nuovi progetti: la Reggina deve esser rifondata. La Reggina è forte e solo con il sostegno di tutti voi potremo risalire la china. Abbiamo annunciato qualche mese addietro un azionarato popolare che per questioni burocratiche solo adesso è a servizio della società. E’ in cantiere anche l’idea della costruzione di un nuovo stadio, di una nuova casa.”.

13:50 – IL PRES.FOTI INTRODUCE – : “Mi sembra doveroso chiedere un incontro con tutte le istituzioni che rappresentano la realtà locale. Vorrei cominciare da due date importanti. Il 1986, anno in cui mi contattò personalmente l’ex Sindaco Mallamo per coinvolgermi nel “progetto” Reggina. Nella stagione 1997/98, poi, il Sindaco Falcomatà mise a disposizione della società 15 miliardi di Lire per la ristrutturazione del vecchio “Comunale”.

13:43 – Si attende l’arrivo del Presidente della Provincia Giuseppe Raffa.

13:34 – E’ arrivato in questo istante il Sindaco, Giuseppe Falcomatà. Quasi tutto pronto per l’inizio della conferenza.

13:15 – Si sta riempiendo pian piano l’area Hospitality del “Granillo”.

Sul piatto, diversi argomenti di grande rilievo. Dall’azionariato popolare, alla possibile riqualificazione dell’area del Granillo con la costruzione di un nuovo stadio fino alla ventilata cessione del Club a nuovi soggetti imprenditoriali.

Dalle 13:15, segui la conferenza con noi. In diretta testuale su Reggionelpallone.it, integrata dalle clip audio, raccolte dai nostri microfoni dall’area Hospitality del Granillo.

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...